La scuola accompagna da sempre il percorso di crescita dei bambini.

Ma sappiamo che siffatto percorso si fonda sull’interazione e sul dialogo con le famiglie, che rappresentano la prima sede per la formazione del bambino.

Da qui la propensione ad un esercizio democratico della nostra responsabilità, le cui linee-guida vengono condivise con le famiglia stesse e con la comunità sociale.

E’ nostra prerogativa trasferire un’educazione basata su un’attenta pianificazione didattica, senza rinunciare ad un complesso di valori, che poggiano sul legame con il territorio, sulla tensione verso l’innovazione etica, consapevole degli insegnamenti tramandati dalla storia.

Solo così la scuola può assolvere correttamente alla sua funzione, aiutando il fanciullo ad aprire la mente, a superare individualismi ed egocentrismi, a favore di un confronto costruttivo di punti di vista ed esperienze, prodromico ad un’integrazione serena ed efficace del bambino stesso nel tessuto sociale.

Offerta formativa

SCUOLA DELL’INFANZIA

E’ il percorso pre-scolastico rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni sulla base di un preciso progetto educativo.

MAGGIORI INFO

SCUOLA PRIMARIA

La scuola primaria rappresenta il primo livello del primo ciclo di studio dell’istruzione obbligatoria ed ha la durata di 5 anni.

MAGGIORI INFO

ORARIO SCOLASTICO

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30 e il sabato dalle 8:30 alle 12:00.

ISCRIVITI ORA

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla opportunità di inserimento di tuo figlio?
Contattaci al numero 081.8313192 oppure compila il form sotto.

Ho letto ed accetto l'informativa sul trattamento dei tuoi dati personali